Materie critiche, Falcon Energy Materials e Hensen insieme per impianto di anodi in Marocco

2 mins read
maroc - marocco - estremismo - gas - tecnologia - piattaforma digitale - sahara

Materie critiche, Falcon Energy Materials e Hensen insieme per impianto di anodi in Marocco – Falcon Energy Materials plc, con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha recentemente stretto una partnership strategica globale con la cinese Hensen Graphite & Carbon Corporation, per sviluppare un impianto di anodi in Marocco e produrre grafite sferica purificata rivestita (CSPG).

Hensen, uno dei principali produttori di CSPG, ha una comprovata esperienza nella costruzione e nella gestione di impianti di anodi di grafite sintetica e naturale in Cina. Nell’ambito di questo accordo con Falcon, come riportano i media marocchini, la collaborazione si concentrerà sullo sviluppo di una mappa dei processi che produca CSPG, rispondendo ai requisiti di qualità degli utenti finali e rispettando al tempo stesso gli standard di trasparenza e sostenibilità del leader del settore.

Le due società lavoreranno anche con Tanger Med Engineering SA (TME) e Dorfner Anzaplan GmbH (Anzaplan) per completare una valutazione economica preliminare conforme alla legge nazionale 43-101. Questo passo, si legge in una nota, supporterà il finanziamento e la costruzione dell’impianto anodico, con l’obiettivo di facilitare le consultazioni con i partner finanziari e le autorità locali.

La pubblicazione di tale valutazione economica è prevista per il quarto trimestre del 2024. Una volta operativo, il sito dovrebbe avere una capacità produttiva annua di 25.000 tonnellate di grafite. In base all’accordo, Falcon manterrà il controllo e il finanziamento dell’impianto di anodi marocchino, mentre Hensen fornirà supporto tecnico per il suo sviluppo.

geagency

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog