Terremoto Marocco: il bilancio delle vittime è salito a 2.862, mentre il numero dei feriti è salito a 2.562 – Il ministero ha dichiarato in un comunicato: “Alle sette di lunedì sera (18:00 GMT), il numero dei morti causati dal terremoto ha raggiunto 2.862 persone, mentre il numero dei feriti è salito a 2.562, secondo l’Agence France-Presse.
Il portavoce del governo Mustafa Paytas aveva confermato lunedì scorso che il bilancio delle vittime del terremoto si sarebbe stabilizzato molto presto. Paytas ha anche aggiunto in dichiarazioni ad Al-Arabiya/Al-Hadath: “Annunceremo entro due giorni il piano per riabilitare le aree colpite”, aggiungendo che il governo sta fornendo aiuti immediati ai sopravvissuti e alle persone colpite dal terremoto.
Ha anche spiegato che tutte le squadre stanno lavorando 24 ore su 24 per raggiungere le persone assediate, indicando che i servizi torneranno presto a Marrakesh il prima possibile.
Ha concluso dicendo che le strade danneggiate dal terremoto saranno risanate , sottolineando che la caduta di massi ha ostacolato l’arrivo delle squadre di soccorso nelle zone colpite.