Terremoto Marocco: nuovo bilancio delle vittime, 2.681 morti e 2.501 feriti

2 mins read
marocco - terremoto

Terremoto Marocco: nuovo bilancio delle vittime, 2.681 morti e 2.501 feriti – Il portavoce ufficiale del governo marocchino, Mustafa Paytas, ha confermato che il bilancio delle vittime del terremoto si stabilizzerà molto presto, dopo che la televisione di stato ha annunciato che il bilancio delle vittime è salito a 2.681.

Il portavoce del governo ha aggiunto, in dichiarazioni ad Al-Arabiya/Al-Hadath, che entro due giorni annunceremo un piano per risanare le zone colpite, inoltre il governo sta fornendo aiuti immediati ai sopravvissuti e alle persone colpite dal terremoto. Tutte le squadre stanno lavorando 24 ore su 24 per raggiungere le persone assediate, indicando che i servizi torneranno presto a Marrakesh.

Il portavoce del governo marocchino ha inoltre affermato che le strade danneggiate dal sisma verranno ripristinate, sottolineando che la caduta di massi ha impedito alle squadre di soccorso di raggiungere le zone colpite. La televisione marocchina ha reso noto, lunedì, che il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Paese venerdì sera scorso è salito a 2.681 e il numero totale dei feriti ha raggiunto 2501.

Le squadre di soccorso stanno correndo contro il tempo per cercare i sopravvissuti sotto le macerie, le autorità stanno lavorando per valutare e inventariare i danni nelle zone colpite da questo disastro, è diventato chiaro che diversi villaggi situati nelle vicinanze dell’epicentro del terremoto sono completamente scomparsi.

Nel frattempo, gli operatori umanitari devono affrontare la sfida di raggiungere i villaggi più colpiti nella regione dei Monti dell’Atlante, un’aspra catena montuosa in cui le aree residenziali sono spesso remote e dove molte case sono crollate.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog