Terremoto Marocco: il numero delle vittime è di circa 3mila e continua la ricerca dei sopravvissuti

1 min read
marocco -terremoto

Terremoto Marocco: il numero delle vittime è di circa 3mila e continua la ricerca dei sopravvissuti – Il numero delle vittime del devastante terremoto raggiunge le 3.000… e gli abitanti dei villaggi remoti attendono lentamente gli aiuti dopo il terremoto.

Nella notte, gli abitanti della provincia di Al Haouz hanno avvertito una leggera scossa di assestamento, la cui intensità ha raggiunto i 3,8 gradi, secondo il Centro Sismologico Euromediterraneo.

Il Ministero ha indicato che il numero delle vittime nella provincia di Al Haouz, epicentro del terremoto, è salito a più di 1.600, e che le autorità stanno continuando i loro sforzi per salvare ed evacuare i feriti e prendersi cura delle vittime ferite, così come mobilitare tutte le capacità necessarie per affrontare gli effetti del terremoto.

Il villaggio disastroso di Moulay Ibrahim, ad esempio, si è trasformato da destinazione turistica in un cumulo di macerie e si trova a soli 45 chilometri a nord-est dell’epicentro. Le tende che solitamente venivano allestite per le celebrazioni sono diventate rifugio per le persone colpite.

La regione di Al Haouz è caratterizzata dalla sua natura montuosa e questa regione comprende anche la seconda montagna più alta dell’Africa. 

Redazione

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog