Messina ha il suo novello “Luka Modric” – CRAGNOTTI GABRIELE-, palermitano, centrocampista della Fair Pay Messina, classe 2009, studente del Liceo Linguistico Modica di Messina, appassionato di
informatica, con l’amore per i cani e per la sua Juventus-, è il novello Modric.
Dall’età di 5 anni iscritto in diverse società calcistiche palermitane. Prima di approdare alla Fair Play Messina giocava come ala sx nella società Sant’Ernesto di Palermo. Una società che lo ha fatto crescere a livello umano e calcistico; ricca di mister meravigliosi e dediti alla crescita del singolo e del gruppo.
“Ricordo che da piccolo, per un anno, fui molto altalenante negli allenamenti e il mister Davide Panvini, con autorevolezza e tanto amore mi disse: per diventare calciatore bisogna essere costanti, decisi, sacrificarsi e al contempo divertirsi! Lo sport ti farà uomo!. “Questa frase mi è rimasta impressa nel profondo del mio cuore”.
Nel 2023 svolge uno stage di lezioni di perfezionamento e i tecnici lo segnalano, si distingue per tecnica e cattiveria agonistica. Sempre nel medesimo anno conosce l’avvocato Valentina PORZIA, la quale ha dato una svolta decisiva alla carriera del novello Modric. Il sogno comincia a diventare realtà!
Non sono mancate le difficoltà nel percorso del centrocampista Cragnotti ma tra i tanti provini ed esperienze meravigliose, in lui si fa strada sempre più la certezza che lavorando duro si può arrivare in alto: “Non so se il mio futuro sarà diventare calciatore professionista ma di certo sto sperimentando con meraviglia che la volontà premia. Intanto mi alleno duramente e sono felice”!
Non sono mancati neppure i momenti difficili, ma la sua famiglia e il suo procuratore lo hanno sempre sostenuto e hanno creduto in lui e nelle sue qualità.
Un anno addietro la squadra dell’Alessandria richiede la presenza del giovane campione, ma non si riesce a trovare una soluzione convittuale e immediatamente la società “Fair Play Messina” seleziona Gabriele e i suoi genitori decidono di fare iniziare al centrocampista questa esperienza calcistica nella ridente città di Zancle. Da settembre 2023 Gabriele risiede in convitto a Messina e ha mostrato determinazione,
maturità e grandi capacità organizzative riuscendo a coniugare una presenza indefessa agli allenamenti e un buon profitto scolastico.
Ad oggi il ragazzo, da ciò che è stato espresso da persone competenti, può ricoprire diversi ruoli (mezz’ala, trequartista, centrocampista offensivo, seconda punta e ala sx) ed ha partecipato di recente a numerosi provini in club di serie B e C, riscontrando esito positivo in diversi di questi ultimi. Adesso la scelta toccherà al novello Modric!
Messina ha il suo novello “Luka Modric”
Latest from Blog
Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” – Era accusato di sequestro di persona e rifiuto di
Germania: attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo – Sono in corso le indagini per capire
Sabah Aib: la giovane promessa esclusa dalla vittoria di Miss Francia – Sabah Aib, una giovane
DE GRÂCE, LIBÉREZ NOTRE AMI BOUALEM SANSAL, AU NOM DE L’HUMANITÉ ! Il n’y a pas
Iran: arresto e rilascio della cantante Parastoo Ahmadi dopo un concerto senza hijab – Parastoo Ahmadi,
Iran: Consiglio Supremo sospende l’attuazione della legge sull’hijab (velo) – Il Consiglio supremo di sicurezza nazionale
Premio Friedman al presidente Javier Milei venerdì 13 dicembre a “Il Tempo”: l’evento in diretta streaming
Marocco: queste le dichiarazioni del Ministro della Giustizia sulla difesa dei diritti online – Il Ministro
Algeria: rifiutata la richiesta di scarcerazione dello scrittore franco-algerino Boualem Sansal – Ieri, 11 dicembre, si
Idrogeno verde e ammoniaca, progetto da 25 miliardi in Marocco – Sarà sviluppato nella città portuale