Messina ha il suo novello “Luka Modric” – CRAGNOTTI GABRIELE-, palermitano, centrocampista della Fair Pay Messina, classe 2009, studente del Liceo Linguistico Modica di Messina, appassionato di
informatica, con l’amore per i cani e per la sua Juventus-, è il novello Modric.
Dall’età di 5 anni iscritto in diverse società calcistiche palermitane. Prima di approdare alla Fair Play Messina giocava come ala sx nella società Sant’Ernesto di Palermo. Una società che lo ha fatto crescere a livello umano e calcistico; ricca di mister meravigliosi e dediti alla crescita del singolo e del gruppo.
“Ricordo che da piccolo, per un anno, fui molto altalenante negli allenamenti e il mister Davide Panvini, con autorevolezza e tanto amore mi disse: per diventare calciatore bisogna essere costanti, decisi, sacrificarsi e al contempo divertirsi! Lo sport ti farà uomo!. “Questa frase mi è rimasta impressa nel profondo del mio cuore”.
Nel 2023 svolge uno stage di lezioni di perfezionamento e i tecnici lo segnalano, si distingue per tecnica e cattiveria agonistica. Sempre nel medesimo anno conosce l’avvocato Valentina PORZIA, la quale ha dato una svolta decisiva alla carriera del novello Modric. Il sogno comincia a diventare realtà!
Non sono mancate le difficoltà nel percorso del centrocampista Cragnotti ma tra i tanti provini ed esperienze meravigliose, in lui si fa strada sempre più la certezza che lavorando duro si può arrivare in alto: “Non so se il mio futuro sarà diventare calciatore professionista ma di certo sto sperimentando con meraviglia che la volontà premia. Intanto mi alleno duramente e sono felice”!
Non sono mancati neppure i momenti difficili, ma la sua famiglia e il suo procuratore lo hanno sempre sostenuto e hanno creduto in lui e nelle sue qualità.
Un anno addietro la squadra dell’Alessandria richiede la presenza del giovane campione, ma non si riesce a trovare una soluzione convittuale e immediatamente la società “Fair Play Messina” seleziona Gabriele e i suoi genitori decidono di fare iniziare al centrocampista questa esperienza calcistica nella ridente città di Zancle. Da settembre 2023 Gabriele risiede in convitto a Messina e ha mostrato determinazione,
maturità e grandi capacità organizzative riuscendo a coniugare una presenza indefessa agli allenamenti e un buon profitto scolastico.
Ad oggi il ragazzo, da ciò che è stato espresso da persone competenti, può ricoprire diversi ruoli (mezz’ala, trequartista, centrocampista offensivo, seconda punta e ala sx) ed ha partecipato di recente a numerosi provini in club di serie B e C, riscontrando esito positivo in diversi di questi ultimi. Adesso la scelta toccherà al novello Modric!
Messina ha il suo novello “Luka Modric”

Latest from Blog
Le strade dell’Iran sono di nuovo infiammate da proteste di vasta scala, con cittadini che sfidano
Negli ultimi giorni, la situazione a Socotra, l’isola conosciuta per la sua biodiversità unica e le
Di Souad Sbai Il rapporto L’infiltration de la République islamique d’Iran en France, elaborato dal think-tank
Nel capitolo X di “L’Iran dei Mullah”, Souad Sbai ricostruiva con rigore le dinamiche attraverso cui
La cattura di Nicolás Maduro segna una svolta storica per il Venezuela. Nella notte tra il
Instabilità politica, operazioni militari e detenzioni arbitrarie in un contesto ad alto rischio per i cooperanti
L’operazione è avvenuta nelle prime ore del mattino, l’intervento militare è stato pianificato con precisione, coinvolgendo
Di Souad Sbai L’Iran non è entrato in crisi recentemente: vive da anni in una condizione
Le proteste iniziate domenica tra i commercianti di Teheran si sono rapidamente diffuse ad altri gruppi
Disciplina, studio e dedizione sono i pilastri su cui si fonda il percorso professionale di Chef