/

Torino: distrutto il monumento ai caduti di Nassiriya

1 min read
torino - caduti di nassiriya

Torino – L’opera è stata posata nel 2006 nei pressi di piazza d’Armi per ricordare le vittime della strage in Iraq del novembre 2003.

E’ stato distrutto, probabilmente nella notte, il monumento ai caduti di Nassiriya ubicato in corso IV Novembre, a Torino. La scultura, che si compone di 19 figure umane stilizzate e unite tra loro, è opera di Osvaldo Moi, scultore e maresciallo capo dell’Esercito Italiano.

E’ stata posata nel 2006 nei pressi di piazza d’Armi per ricordare le vittime della strage di Nassirya, in Iraq, del 12 novembre 2003. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine.

Lo Russo: un grande dolore
«Aver visto stamattina che l’opera che ricorda le vittime di Nassiriya è stata distrutta è stato un grande dolore». Lo scrive su Facebook il candidato sindaco di Torino del centrosinistra Stefano Lo Russo, commentando la distruzione dell’opera che ricorda la strage di Nassiriya del 12 novembre del 2003 quando un camion imbottito di esplosivo, guidato da due terroristi suicidi di Al Qaeda, ha devasto la base italiana nella città irachena, provocando decine di vittime italiane.
Appendino: il mio pensiero va alle famiglie delle vittime
Chiara Appendino si Twitter: «Stanotte è stato danneggiato il monumento ai caduti di Nassiriya installato a Torino nel 2006. Le Forze dell’ordine stanno indagando e gli uffici del Comune sono attivi per verificare la possibilità di ripristino. Il pensiero mio e della Città torna alle famiglie delle vittime». 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog