Trenord messa in ginocchio dal covid: 100 treni annullati al giorno

1 min read
trasporti green pass trenord

Trenord – Le assenze sfiorano dunque il 12% delle circa 1.300 persone, tra capitreno e macchinisti, che in questi giorni servirebbero per effettuare le corse.

L’ondata covid sta mettendo in ginocchio diverse attività, tra personale positivo e quarantene: anche Trenord. La decisa accelerata della situazione pandemica ha impatto anche sugli equipaggi di Trenord, rendendo necessaria la riprogrammazione parziale del servizio ferroviario in Lombardia.

In questi giorni, hanno spiegato in una nota, l’azienda registra un centinaio di assenze per positività a covid-19 o quarantene fra capitreno e macchinisti, in aggiunta alle 50 che mediamente si contano per malattia o permessi. Le assenze sfiorano dunque il 12% delle circa 1.300 persone, tra capitreno e macchinisti, che in questi giorni servirebbero per effettuare le 1.800 corse programmate per le settimane di festività.

Circa 100 corse Trenord soppresse per covid

La diffusione dei contagi, per la prima volta dall’inizio della pandemia, sta incidendo fortemente sul servizio, determinando la previsione di circa 100 corse forzatamente soppresse nei prossimi giorni.

La situazione è in progressiva evoluzione; Trenord consiglia ai passeggeri di consultare App e sito trenord.it, su cui vengono anticipate le modifiche al servizio. La società ricorda anche che per viaggiare a bordo dei treni del servizio ferroviario regionale è necessario essere muniti di green pass e indossare mascherine FFP2..

Milanotoday

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog