Governo: Meloni a Montecitorio, il discorso poi il voto

2 mins read
governo - meloni - manovra

Governo: Meloni a Montecitorio, il discorso poi il voto – Governo, il giorno della fiducia. Meloni a Montecitorio, il discorso poi il voto.

Nel suo discorso il “manifesto programmatico che ambisce ad essere la base di lavoro di un’intera legislatura”.

Meloni: oggi interrompiamo grande anomalia italiana, dando vita a un governo politico

“Il mio ringraziamento va al popolo italiano, con il rammarico per i tantissimi che hanno rinunciato al voto, cittadini che ritengono inutile il loro voto perchè tanto poi si decide nei palazzi o nei circoli esclusivi. Noi oggi interrompiamo questa grande anomalia italiana, dando vita a un governo politico pienamente rappresentativo della volontà popolare”, dice la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Meloni: con Draghi passaggio di consegne come è nelle grandi democrazie

Giorgia Meloni ringrazia Mario Draghi per il suo operato “a livello nazionale e internazionale” e perchè “ha offerto tutta la sua disponibilità nel passaggio di consegne, veloce e sereno anche se per ironia della sorte a un governo guidato dall’unico partito di opposizione a quello da lui presieduto”.    “Si e’ molto ricamato – dice il presidente del Consiglio nel suo discorso sulla fiducia – su questo aspetto ma non c’è nulla di strano. Così dovrebbe essere sempre, cosi è nelle grandi democrazie”.

Meloni: essere prima donna premier è una grande responsabilità

“Tra i tanti pesi che sento gravare sulle mie spalle oggi, non può non esserci anche quello di essere la prima donna a capo del governo di questa nazione”, ha detto Giorgia Meloni, alla Camera, in occasione del discorso programmatico. “Mi trovo a pensare alla responsabilità che ho nei confronti di tutte quelle donne che trovano difficoltà nell’affrontare il proprio talento – ha aggiunto -, ma penso anche a coloro che hanno costruito la scala che oggi consente a me di salire e rompere il pesante tetto di cristallo, donne che hanno osato”.

Poi una lunga  citazione delle donne simbolo della storia del Paese. E l’applauso dell’aula di Montecitorio.

Rainews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog