Regionali Lazio: Francesco Rocca “Sostegno da tutto centrodestra”

4 mins read
regionali lazio - francesco rocca

Regionali Lazio: Francesco Rocca “Sostegno da tutto centrodestra” – “La mia candidatura avviene in un contesto di affetto e simpatia. Queste chiacchiere sulle divisioni interne, io non le ho mai sentite”.

Per le Regionali LazioFrancesco Rocca conferma il sostegno di tutto il centrodestra alla sua corsa per la presidenza.

La mia candidatura avviene in un contesto di affetto e simpatia. Queste chiacchiere sulle divisioni interne, io non le ho mai sentite. Ho avuto sostegno da tutti”, ha ribadito Rocca alla conferenza stampa a Palazzo Ripetta.

“Termovalorizzatore da solo non serve”

“Il termovalorizzatore sarà uno dei temi centrali di questa campagna. Il Lazio è al diciottesimo posto sul riciclo dei rifiuti, sta facendo un disastro. Il termovalorizzatore cosi com’è ha un problema: lì c’è una strada vincolata dalla Sovrintendenza. Se non partiamo dalla differenziata non andiamo da nessuna parte: il termovalorizzatore da solo non serve”, spiega Rocca nella conferenza stampa di presentazione della sua campagna elettorale.

“Vogliamo un impianto – aggiunge – che chiuda il ciclo ma voglio andare alle prime posizioni in Italia per la differenziata. Fermo restando che la discussione su dove è ubicato quell’impianto io da presidente della Regione la porrò”.

“Economia Regione è morta, Roma sia locomotiva”

Per Rocca “l’economia di questa Regione è morta: Roma può essere la locomotiva e trascinare le altre province”.

Migranti, “non confondere dignità persone con tema sicurezza”

“Non va confusa l’assistenza e la dignità delle persone con il tema della pubblica sicurezza. Le occupazioni non sono la risposta, si rilancia il piano casa. Ma per me ogni essere umano finché sta sul territorio ha uguale dignità, che non significa uguali diritti: ad esempio non può votare”, spiega il candidato del centrodestra rispondendo a una domanda sul tema migranti e sicurezza.

“Non bisogna confondere – sottolinea – un ambito nel quale il ministro Piantedosi che fa il suo dovere con quello della dignità dell’essere umano. Ma devo ricordare che il primo governo che ha previsto la detenzione per gli immigrati lo ha fatto con una legge che si chiama Turco-Napolitano”.

Berlusconi a Rocca: “Il 2023 sia l’anno della svolta e della ripartenza”

“Caro Francesco, cari amici, si è aperto un nuovo anno, che tutti noi vogliamo sia davvero l’anno della svolta, l’anno della ripartenza, per l’Italia e per il Lazio. Una ripartenza fondata sulle persone, sulle famiglie, sulle imprese, sul lavoro. Non sono formule retoriche, sono i cardini del nostro modello di società”. Cosi’ il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi rivolgendosi su Facebook al candidato del centrodestra. “Un modello fondato sulla libertà, la libertà dal fisco opprimente, la libertà dalla burocrazia opprimente, la libertà dalla giustizia ingiusta – prosegue – e anche la libertà per i giovani di costruire il proprio futuro e per gli anziani di vivere dignitosamente. È una svolta che costruiremo insieme, in Italia e nel Lazio. È questo l’augurio che rivolgo a me stesso e a tutti voi, che rivolgo a Francesco Rocca e a tutti i candidati che saranno protagonisti della nostra campagna elettorale”.

tgcom24

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog