Si dimette l’ad della Rai Fuortes

1 min read
rai

Si dimette l’ad della Rai Fuortes – L’amministratore delegato di Viale Mazzini ha comunicato la decisione al ministro dell’Economia: “Non ci sono più le condizioni per proseguire”.

 “Nell’interesse dell’Azienda, ho comunicato le mie dimissioni al ministro dell’Economia e delle Finanze”, scrive l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, nella nota in cui annuncia la sua decisione. “Non posso, pur di arrivare all’approvazione in CdA dei nuovi piani di produzione, accettare il compromesso di condividere cambiamenti, sebbene ovviamente legittimi, di linea editoriale e una programmazione che non considero nell’interesse della Rai”, osserva tra l’altro.

“Ho sempre ritenuto la libertà delle scelte e dell’operato di un amministratore un elemento imprescindibile dell’etica di un’azienda pubblica”, rivendica. “Il mio futuro professionale, di cui – annota ancora Fuortes – si è molto discusso sui giornali in questi giorni, non sempre a proposito, è di nessuna importanza di fronte a queste ragioni e non può costituire oggetto di trattativa. Prendo dunque atto che non ci sono più le condizioni per proseguire il mio lavoro di amministratore delegato”.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog