PROGETTARE PER RIMANERE GIOVANI

2 mins read
progettare - giovani

Progettare per rimanere giovani – Una parola oggi voglio dedicarla ai giovani : quando dico giovani mi riferisco all’età mentale e non a quella anagrafica .
Si è giovani fino a quando ci sentiamo dentro di esserlo, nonostante gli anni, e invecchiamo quando il peso degli affanni ci piega la schiena e ci chiude la mente e il cuore.

Cosa fare per rimanere sempre giovani ?

Ebbene una grande arma è PROGETTARE, ma ancora più importante è sapere interagire con gli altri e con le emozioni che ne scaturiscono.
La PROGETTUALITÀ appartiene ai sognatori, a chi non mette confini ma guarda oltre l’orizzonte, a chi si fa guidare dalla forza interna, che è vita.
Appartiene ai curiosi, a chi non smette mai di sorprendersi, a chi crede che nonostante tutto , si può fare!
È di chi non si è mai scoraggiato se altri hanno fallito nello stesso intento!
Appartiene a chi ha le idee chiare su se stesso e sulla vita e capisce l’importanza della condivisione
Perché un progetto è un sogno condiviso e non può crescere da solo , ma necessita di un pool di menti capaci di interagire su un obiettivo comune.

Un progetto diventa reale quando studiando, analizzando e semmai prevedendo ostacoli e creando soluzioni, ad un certo punto tutto comincia a vibrare in un “suono “armonico e auto amplificante.
Un progetto se è giusto nasce dal cuore vola nella fantasia e si attua attraverso la mente razionale e ritorna al cuore per darci gioia e giovinezza infinita.

C.P.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog