Diabete di tipo 2: la cannella contiene cinnamaldeide e catechine che aiutano a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue

1 min read
cannella

Diabete di tipo 2: la cannella contiene cinnamaldeide e catechine che aiutano a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue – Uno studio condotto presso l’Università della California, Los Angeles, e pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, ha suggerito che consumare un cucchiaino di cannella due volte al giorno potrebbe ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 in soggetti a rischio.

La cannella è stata associata alla stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue grazie alla presenza di cinnamaldeide e catechine. In uno studio condotto su 18 adulti sovrappeso o obesi con diagnosi di prediabete, coloro che hanno assunto la cannella hanno mostrato livelli di zucchero nel sangue significativamente più bassi rispetto a coloro che hanno ricevuto un placebo. Tuttavia, gli esperti avvertono che sono necessari ulteriori studi per confermare questi risultati, in quanto il campione dello studio è stato limitato e potrebbe non essere rappresentativo di tutta la popolazione a rischio di diabete.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog