Nadal: rinuncia a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo

1 min read
nadal
Photo by Luis Acosta / AFP/ XGTY

Nadal rinuncia a partecipare a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo – Nadal ha annunciato sui social di rinunciare a partecipare al prossimo torneo di Wimbledon (28 giugno-11 luglio) e alle Olimpiadi di Tokyo (23 luglio-8 agosto).

“L’obiettivo è allungare la mia carriera e continuare a fare ciò che mi rende felice, ovvero giocare ai massimi livelli”, scrive il 35enne, campione olimpico vincitore di 20 titoli del Grande Slam.

Lo spagnolo non indica espressamente nella sua comunicazione se soffre di un infortunio, ma fa riferimento ai fitti programmi tra Roland Garros e Wimbledon per giustificare la sua assenza dal torneo su erba di Londra che ha già vinto due volte nel 2008 e nel 2010.

Nadal ha sofferto nelle ultime stagioni di infortuni al ginocchio che a volte lo hanno tenuto lontano dal campo per molto tempo. Lo spagnolo si era già dovuto ritirare dai Giochi di Londra nel 2012, a causa di un problema al ginocchio. È stato il portabandiera della delegazione spagnola durante le ultime Olimpiadi di Rio nel 2016.

Nel suo messaggio, Nadal saluta i suoi fan in Inghilterra e in Giappone e ricorda che i Giochi “sono sempre stati una priorità per lui come atleta, trovare uno stato d’animo che ogni atleta del mondo spera di vivere”.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog