Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro a fine stagione: “Ci sono stati momenti indimenticabili che porterò sempre con me. È stato tutto molto bello”.
“Un saluto a tutti, è un po’ imbarazzante. Ho deciso di fermarmi a fine stagione“. Ha esordito così Valentino Rossi durante la conferenza stampa straordinaria di oggi pomeriggio. “È un momento molto triste, è difficile sapere che l’anno prossimo non correrò in MotoGP. Mi ero dato un tempo e ho deciso di smettere a fine anno”.
Tra i piloti più vincenti grazie ai nove titoli mondiali conquistati, Valentino Rossi, 42 anni, non nasconde il suo rammarico per il tempo che passa: “Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre per altri 20/25 anni, ma purtroppo non è possibile. La mia carriera è stata lunga, ho vissuto molte gare, alcuni momenti sono indimenticabili”.
Non è mancato il messaggio ai tifosi: “Ho dato tutto per tanto tempo, ho sempre cercato di dare il massimo per restare al top. È stato un lungo viaggio insieme. Ho incredibile sostegno da ogni parte del mondo, a volte è difficile da comprendere anche per me. Ci siamo divertiti insieme”.
Al ritiro dal mondo delle moto, Valentino Rossi ha annunciato che seguirà una nuova avventura: “Dal 2022 penso che correrò con le macchine, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita”.