MotoGp: Bagnaia è campione del mondo

1 min read
bagnaia

MotoGp: Bagnaia è campione del mondo – Martin esce di pista e cade tamponando Marquez. Secondo trionfo consecutivo per il pilota torinese. “Sogno enorme, non potevo chiedere di più”.

Martin è uscito di pista e caduto ‘tamponando’ Marquez a 22 giri dalla fine e Bagnaia si è laureato quindi campione del mondo per il secondo anno consecutivo.

E sono subito partiti nei box i festeggiamenti per l’azzurro della Ducati Lenovo. Tutto questo in virtù della caduta del rivale Jorge Martin nel corso del sesto giro del Gran Premio di Valencia, mentre stava provando a rimontare dopo un errore ad inizio corsa nel tentativo di superare Pecco per ‘rubargli’ la prima posizione.

Bagnaia, sogno enorme, non potevo chiedere di piu’

“Un sogno questo titolo. È stata una bellissima stagione, purtroppo l’incidente di Barcellona ha influito su qualche risultato successivo, ma vincere oggi è bellissimo. Oltretutto arrivando primi anche in gara. Ultimamente il sabato ci faceva sempre penare, ma alla domenica siamo stati sempre i più forti. Martin out?

Non l’ho visto il messaggio, sarebbe stato meglio (ride, ndr). Ho avuto un po’ di paura per la pressione della gomma anteriore, all’inizio ho provato subito a spingere e andata bene. Meglio di così non potevo chiedere”. Queste le parole di un felicissimo Francesco Pecco Bagnaia.

Agi

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog