Marocco-Brasile, le interviste ai tifosi marocchini prima della storica vittoria sui verdeoro (VIDEO)

2 mins read
Marocco-Brasile

È stato senz’altro un match appassionante per i 65.000 tifosi marocchini che hanno affollato gli spalti dello stadio di Tangeri. Non solo il Marocco ha battuto per la prima volta nella sua storia il Brasile, ma ha consegnato un altro pezzo di storia sportiva dopo l’incredibile semifinale conquistata agli ultimi Mondiali di calcio disputati in Qatar.

Un’altra splendida serata, dunque, in cui la nazionale marocchina ha affrontato la leggendaria selezione brasiliana in una partita che nessun tifoso della squadra nordafricana dimenticherà.

In un’atmosfera elettrizzante il Marocco si imposto sui verdeoro con le reti di Boufal al 29′ e di Sabiri al 79′ (inutile il momentaneo pareggio di Casemiro al 67′), dimostrando al pianeta calcio di essere diventata una nazione che conta e che conterà negli anni a venire. 

Prima del memorabile match alcuni dei tifosi marocchini sono stati intervistati nei pressi dello stadio di Tangeri e si sono dimostrati entusiasti e pieni di speranza. Molti di loro, sin da prima del fischio d’inizio, si sono lanciati in pronostici audaci e ottimistici sulla possibilità di una storica vittoria. Tra sogni di gloria e un pizzico di scetticismo, alla fine, il loro sostegno e la loro fiducia, sono stati premiati con un trionfo senza precedenti che ha fatto la storia del calcio marocchino e segnato un momento di svolta per il movimento calcistico del paese.

Di Laila Maher

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog