Annullata la partita Marsiglia-Lione dopo l’attentato al pullman del Lione e l’infortunio del suo allenatore Fabio Grosso – “Atti inaccettabili”: La partita tra Marsiglia e Lione è stata annullata domenica dopo gli incidenti prima della partita allo Stade Vélodrome, quando proiettili hanno preso di mira il pullman della squadra dell’OL, ferendo l’allenatore , e gli autobus dei tifosi del Lione.
“Con il parere dell’OL e del protocollo, è stata presa la decisione di non far iniziare la partita”, ha annunciato l’arbitro della partita François Letexier, aggiungendo che i verbali “sono stati trasmessi alle autorità competenti che decideranno il seguito”.
Secondo il quotidiano L’Equipe, la LFP dovrebbe soltanto fissare la data della partita da rigiocare e l’OM non dovrebbe ricevere alcuna sanzione sportiva. Poiché i fatti si sono verificati all’esterno dello stadio, la responsabilità ricade sulle autorità preposte al mantenimento dell’ordine pubblico sulle strade pubbliche. L’allenatore italiano del Lione Fabio Grosso e il suo assistente Raffaele Longo sono rimasti infortunati.
Secondo una fonte della polizia, intorno alle 18:45 l’autobus della squadra dell’OL è stato preso a sassate e quattro finestrini sono stati rotti. Inoltre, almeno un autobus di tifosi del Lione è stato attaccato e i finestrini sono stati danneggiati, ferendo diverse persone a bordo, ha detto all’AFP un’altra fonte della polizia. Sette persone sono state arrestate, di cui due per aver lanciato oggetti contro gli autobus, ha riferito la questura di Marsiglia.
Redazione