MotoGp: Bagnaia è campione del mondo – Martin esce di pista e cade tamponando Marquez. Secondo trionfo consecutivo per il pilota torinese. “Sogno enorme, non potevo chiedere di più”.
Martin è uscito di pista e caduto ‘tamponando’ Marquez a 22 giri dalla fine e Bagnaia si è laureato quindi campione del mondo per il secondo anno consecutivo.
E sono subito partiti nei box i festeggiamenti per l’azzurro della Ducati Lenovo. Tutto questo in virtù della caduta del rivale Jorge Martin nel corso del sesto giro del Gran Premio di Valencia, mentre stava provando a rimontare dopo un errore ad inizio corsa nel tentativo di superare Pecco per ‘rubargli’ la prima posizione.
Bagnaia, sogno enorme, non potevo chiedere di piu’
“Un sogno questo titolo. È stata una bellissima stagione, purtroppo l’incidente di Barcellona ha influito su qualche risultato successivo, ma vincere oggi è bellissimo. Oltretutto arrivando primi anche in gara. Ultimamente il sabato ci faceva sempre penare, ma alla domenica siamo stati sempre i più forti. Martin out?
Non l’ho visto il messaggio, sarebbe stato meglio (ride, ndr). Ho avuto un po’ di paura per la pressione della gomma anteriore, all’inizio ho provato subito a spingere e andata bene. Meglio di così non potevo chiedere”. Queste le parole di un felicissimo Francesco Pecco Bagnaia.