TikTok For Business lancia l’Ads Academy nel MENA

1 min read
tiktok

La comunità di TikTok continua a crescere a dismisura in Medio Oriente e Nord Africa (MENA), ma anche nel resto del mondo, e molte aziende e marchi stanno cercando di sfruttare al massimo il successo della piattaforma cinese. Per questo motivo, TikTok For Business ha lanciato l’Ads Academy presso TikTok Hive, un programma educativo virtuale per le migliori agenzie multimediali della regione, che fa luce sulle soluzioni e sugli strumenti esclusivi forniti dalla piattaforma, e cerca di mettere a disposizione dei partecipanti le migliori pratiche creative per eseguire la loro prossima campagna su TikTok.

TikTok, noto anche come Douyin in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome Musical.ly.

Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile, che va fino a 15 o fino a 60 secondi, ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari ai loro video.

In Italia, il 22 gennaio 2021 il Garante per la protezione dei dati personali ha disposto il blocco dell’uso dei dati degli utenti per i quali non sia stata accertata l’età anagrafica all’interno del social network. Il provvedimento è stato deciso a seguito della morte di una bambina siciliana di 10 anni, Antonella Sicomoro, avvenuta dopo l’esecuzione di una challenge condivisa tra gli utenti della piattaforma che prevedeva il tentativo di strozzamento dell’utente tramite una cintura attorno al collo.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog