Dubai e Huawei lanciano app per pagare i mezzi pubblici

2 mins read
Dubai Commercity - emirats

La Roads and Transport Authority (RTA) di Dubai e il Huawei Consumer Business Group hanno annunciato il lancio della carta nol in formato digitale per viaggiare sui mezzi di trasporto. L’applicazione nol Pay sarà, infatti, disponibile su Huawei AppGallery. Questa collaborazione è in linea con il piano della RTA di adottare tecnologie avanzate e innovative nel settore dei trasporti di Dubai come parte della Strategia degli Emirati Arabi Uniti per la Quarta Rivoluzione Industriale.

L’app è stata annunciata durante una cerimonia alla presenza di Pablo Ning, presidente di Huawei Consumer Business Group in Medio Oriente e Africa, e Jerry Liu, CEO della compagnia negli Emirati Arabi Uniti.

Dubai è senz’altro la città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti più nota, non solo per i negozi di lusso, ma anche per gli edifici avanguardisti, tra cui spicca Burj Khalifa, una torre di 830 m, di una città in costante espansione.  Ai piedi del Burj Khalifa c’è la Dubai Fountain, famosa per gli spruzzi d’acqua che creano coreografie strabilianti con musica e luci. Sulle isole artificiali, poco distanti dalla costa, si trova Atlantis The Palm, un resort con parchi acquatici e animali marini.  La cosiddetta “Città d’oro” ha anche un lato culturale più tradizionale, anche questo da scoprire. Altrettanto affascinante, infatti, è andare alla scoperta di una Dubai meno nota, quella delle casette basse e dei souk, dei profumi di spezie e della pelle lavorata a mano. Se non trascorrere una notte in un accampamento privato nel deserto, con tanto di spettacoli di musica e danza del ventre.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog