Spotify HiFi, musica streaming in qualità lossless

1 min read
Spotify

Spotify segue Amazon Music e diventa Hi-Fi.

Lo ha annunciato la popolare piattaforma di canzoni in streaming al suo evento virtuale Stream On. La versione HiFi, che ripropone la qualità audio dei Cd, sarà disponibile entro la fine dell’anno solo “in mercati selezionati”. Amazon ha lanciato Music HD nel 2019 con un piano tariffario ad hoc. Tidal, altro servizio di musica in streaming più popolare negli Stati Uniti, ha supportato l’audio ad alta risoluzione sin dall’inizio. Spotify, nel corso dello stesso evento, ha annunciato che si estenderà in 80 nuovi mercati compresi Nigeria, Pakistan e Bangladesh, e più di 36 lingue.

Spotify è un servizio musicale svedese che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, tra cui Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Lanciato nell’ottobre 2008 dalla startup svedese Spotify AB, il servizio ha raggiunto in pochi anni dei numeri straordinari, con oltre 75 milioni di utenti al 10 giugno 2015.

Il 14 settembre 2016 raggiunge i 40 milioni di utenti paganti, acquisendo in soli sei mesi 10 milioni di abbonati. Ha registrato più di 140 milioni di utenti attivi mensili nel giugno 2017 e più di 70 milioni di abbonati nel gennaio 2018.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog