Emirati useranno riconoscimento facciale per UAE Pass

3 mins read
UAE Pass

Il governo degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato che utilizzerà il riconoscimento facciale biometrico (Facial ID) per registrare i clienti nell’applicazione “UAE Pass”, come parte del suo piano per il lancio del primo ID nazionale digitale sicuro per cittadini e residenti.

L’app UAE Pass è la prima soluzione nazionale di identità e firma digitale che consente agli utenti di identificarsi presso i fornitori di servizi governativi in tutti gli Emirati attraverso un’autenticazione basata su smartphone. Consente inoltre agli utenti di firmare i documenti in modo digitale con un elevato livello di sicurezza. L’app serve gli obiettivi del governo degli Emirati Arabi Uniti nel realizzare la trasformazione digitale ed eliminare le transazioni cartacee.

Facial ID è una tecnologia intelligente che il governo intende impiegare in vari settori, per trarne vantaggio e potenziare i servizi del settore pubblico e privato.

Il governo degli Emirati Arabi Uniti, che guida i governi del mondo nell’adozione della tecnologia di riconoscimento facciale biometrico, mira a facilitare la vita dei membri della comunità e offrire loro un’esperienza cliente facile, veloce ed efficiente, consentendo loro di accedere ai servizi di governo digitale. Attualmente, il numero di persone registrate sull’app UAE Pass è di oltre 1,38 milioni, comprese 628.000 persone con account verificati.

Mohamed bin Taliah, capo dei servizi governativi presso il governo degli Emirati Arabi Uniti, ha affermato che l’adozione di concetti, strumenti e servizi proattivi avanzati che facilitano la vita di tutti i segmenti della comunità riflette l’approccio sostenibile del governo degli Emirati Arabi Uniti e incarna le sue direttive Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, per adottare servizi che superano le aspettative dei clienti.

Hamad Obaid Al Mansoori, capo del governo digitale degli Emirati Arabi Uniti e direttore generale dell’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni e del governo digitale, ha affermato che l’uso della tecnologia di riconoscimento facciale nel processo di registrazione dell’app ID digitale è un passo chiave verso l’implementazione di emergenti tecnologie basate sull’intelligenza artificiale (IA), per stabilire uno stile di vita digitale negli Emirati Arabi Uniti. Ha anche lodato gli sforzi dei team del progetto.

Con l’uso del riconoscimento facciale biometrico nell’applicazione ID digitale, è possibile creare un account verificato in meno di cinque minuti senza la necessità di visitare i centri di servizi governativi. Il processo di registrazione richiedeva 20 minuti e gli iscritti dovevano visitare i centri di servizi governativi.

L’applicazione consente ai clienti di accedere in modo sicuro a tutti i siti Web e alle applicazioni governative e semi-governative e di beneficiare di oltre 6.000 servizi forniti da oltre 130 autorità governative, semi-governative, federali e locali.

WAM.ae

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog