TikTok: aumenta la protezione della privacy per gli adolescenti

2 mins read
tiktok

TikTok è diventata l’ultima azienda tecnologica ad annunciare protezioni più severe per gli adolescenti sulla tutela della privacy.
La breve app per la condivisione di video, lancerà una serie di funzionalità nei prossimi mesi tra cui un limite di età predefinito per i ragazzi di 16 e 17 anni sulla messaggistica in-app.
I minori di 16 anni vedranno un messaggio pop-up quando pubblicheranno il loro primo video, chiedendo loro di scegliere chi può guardare e chi può scaricare i loro video. I download sono già disabilitati sui contenuti pubblicati da minori di 16 anni.

Le mosse annunciate dal capo delle politiche pubbliche per la sicurezza dei bambini Alexandra Evans e dal capo globale della privacy Aruna Sharma, si basano su precedenti misure per proteggere i giovani utenti da predatori, bulli e altri pericoli online.

Evans e Sharma hanno affermato:  “È importante garantire protezioni proattive ancora più forti per aiutare a proteggere gli adolescenti e abbiamo continuamente introdotto modifiche per supportare esperienze adeguate all’età sulla nostra piattaforma”.
“Vogliamo aiutare i nostri ragazzi più giovani, in particolare, a sviluppare abitudini digitali positive fin dall’inizio”.

Google, YouTube e Facebook-Instagram hanno recentemente rafforzato le difese per gli utenti adolescenti, mentre i critici hanno esortato Facebook ad abbandonare i piani per una versione di Instagram per bambini.
TikTok è stata l’app più scaricata al mondo lo scorso anno, superando Facebook e le sue piattaforme di messaggistica.
L’app video è cresciuta in popolarità, secondo il tracker di mercato App Annie, nonostante gli sforzi dell’ex presidente Donald Trump per vietarla o forzare una vendita a investitori con sede negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog