Facebook supera per la prima volta la soglia dei trilioni di dollari

2 mins read
facebook

Facebook supera per la prima volta la soglia dei trilioni di dollari –

La società di social media Facebook è diventata la quinta azienda americana con un valore di mercato a superare i trilioni di dollari, unendosi ai suoi coetanei, Apple, Microsoft, Amazon e la società madre di Google (Alphabet).

Le azioni della società hanno chiuso in rialzo del 4,2% a $ 355,64 dopo che è stata emessa una sentenza legale per respingere una causa di monopolio presentata dalla Federal Trade Commission degli Stati Uniti e da una coalizione di procuratori generali degli Stati Uniti, ha riferito la CNBC. Facebook trae quasi tutte le sue entrate dalla pubblicità personalizzata che appare agli utenti dei social network Facebook e Instagram.

La società ha anche una fiorente attività di hardware, offrendo prodotti come il dispositivo di videochiamata Portal, le cuffie per realtà virtuale Oculus e gli occhiali intelligenti, che dovrebbero essere lanciati già da quest’anno.

La società, nel 2018,  aveva subìto un massiccio calo del 19% dopo aver registrato entrate deludenti e numeri di utenti deboli nel secondo trimestre di quell’anno. Il calo era stato causato da una serie di scandali, tra cui fughe di dati e notizie false.

Nonostante gli scandali, Facebook è stata in grado di riprendersi, continuando ad espandere la sua base di utenti e aumentando costantemente le sue entrate medie per utente, con il prezzo delle azioni ora aumentato di oltre il 90% dal 27 luglio 2018.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog