Virgin Hyperloop: nuove frontiere per i viaggi nel 21° secolo

2 mins read
Virgin Hyperloop

La società Virgin Hyperloop ha pubblicato un nuovo video in twitter, che illustra i suoi piani per un sistema di trasporto che consentirà ai passeggeri di viaggiare in un tubo semivuoto, raggiungendo una velocità di 670 miglia all’ora (1078 chilometri all’ora), il nuovo trasporto: “stabilirà nuove frontiere per i viaggi nel 21° secolo” e consentirà alle persone di spostarsi da una città all’altra in pochi minuti.

Il design presenta una serie di capsule simili a una metropolitana che corrono all’interno di un tubo in cui viene mantenuto un ambiente semi-vuoto.

La società ha spiegato che eliminando virtualmente la resistenza aerodinamica, questi tubi alimentati a batteria possono raggiungere velocità fino a 670 miglia all’ora utilizzando poca energia e invece di essere collegate come vagoni ferroviari, le capsule viaggeranno in convogli, il che significa che potrebbero scegliere anche diverse destinazioni di arrivo.

Le capsule potrebbero staccarsi dal convoglio in modo simile a un’auto che lascia un’autostrada su una rampa e il sistema sarebbe in grado di trasportare “decine di migliaia di passeggeri all’ora, in ogni direzione”.

La compagnia, che è affiliata al miliardario Richard Branson, ha completato, lo scorso novembre, il suo primo test con i passeggeri, in precedenza aveva svolto test solo con convogli vuoti.

La Virgin Hyperloop è stata fondata nel 2014, Richard Branson, che ha effettuato il suo primo volo spaziale turistico lo scorso luglio, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione nel 2017.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog