WhatsApp, la popolare applicazione messaggistica di cellulari, ha inviato sui dispositivi di milioni di utenti, il messaggio che presto smetterà di supportare molti smartphone.
Si prevede che, dal 1 novembre i possessori dei vecchi telefoni iPhone e Android, se non aggiorneranno il proprio software o se non sarà possibile perchè troppo vecchio l’apparecchio, saranno costretti ad acquistare un nuovo cellulare.
Saranno interessati più di 40 modelli diversi di smartphone.
Gli utenti del sistema operativo Android dovranno eseguire Android 4.1 o versioni successive; ciò significa che una serie di telefoni popolari perderà l’accesso a WhatsApp, inclusi Samsung Galaxy S3 e Huawei Ascend Mate.
Gli utenti iPhone (Apple) devono avere iOS 10 o versioni successive, gli utenti iPhone 4 o versioni precedenti perderanno l’accesso a WhatsApp.
Stessa sorte per iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE, se il dispositivo non verrà aggiornato, si perderà l’accesso al dispositivo.
Tutti e tre i dispositivi possono essere aggiornati a iOS 15, l’ultima versione del sistema operativo Apple, e continuare ad accedere a WhatsApp.