Meta annuncia l’aggiornamento della sua Informativa sulla privacy e dei Termini di servizio

2 mins read
sede
(Fonte: "Arab News")

Giovedì Meta ha annunciato una riprogettazione della sua Informativa sulla privacy e dei Termini di servizio con l’obiettivo di rendere più facile e chiara per gli utenti la comprensione del modo in cui Meta raccoglie, utilizza e condivide i dati.

Secondo Rob Sherman, vice chief privacy officer di Meta, la riprogettazione consente agli utenti di saperne di più sulle regole sulla privacy e sui termini del servizio di Meta in un modo più accessibile.

Sebbene il testo e il design abbiano un aspetto diverso, l’aggiornamento non modifica le leggi e le pratiche sulla privacy di Meta relative al modo in cui la piattaforma raccoglie, utilizza o condivide i dati degli utenti.

“Abbiamo riscritto il documento portando la lingua dal livello universitario alla comprensione della scuola secondaria”, ha spiegato Sherman. “Per farlo, abbiamo usato frasi più brevi, un linguaggio più semplice ed esempi più incorporati.

“L’abbiamo anche riprogettato, rendendo più facile la navigazione con colori audaci e spunti di design e suddividendo il testo con immagini e persino alcuni video.

“La riprogettazione mira davvero a rendere le nostre pratiche esistenti più facili da comprendere e più facile navigare, compresi i nuovi controlli sulla privacy, consentendo alle persone di prendere decisioni informate utilizzando tali controlli”, ha aggiunto Sherman.

A partire dal 26 luglio, Meta inizierà a distribuire notifiche da giovedì per informare gli utenti dell’aggiornamento.

Secondo un post del blog Meta, l’Informativa sulla privacy aggiornata copre Facebook, Instagram, Messenger e altri prodotti ma non WhatsApp, Workplace, Free Basics e Messenger Kids.

La politica è anche tradotta in oltre 60 lingue e gli utenti saranno informati periodicamente dell’aggiornamento ma non sono tenuti a intraprendere alcuna azione per continuare a utilizzare i prodotti Meta.

Oltre all’aggiornamento dell’Informativa sulla privacy, Meta ha annunciato un aggiornamento simile dei suoi Termini di servizio, consentendo agli utenti di arrivare a queste informazioni in modo più accessibile e trasparente.

Ad esempio, verranno fornite ulteriori informazioni agli utenti quando Meta disabilita o chiude gli account che violano i suoi standard della community.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog