Nuova data di lancio per la missione lunare degli Emirati Arabi Uniti

1 min read
lancio - rubis - dubai - أبو ظبي - الإمارات العربية المتحدة

Nuova data di lancio per la missione lunare degli Emirati Arabi Uniti –  Il rover lunare degli Emirati Arabi Uniti dovrebbe decollare “non prima dell’11 dicembre” dopo una serie di test sono stati condotti sul razzo SpaceX.

In una dichiarazione, ispace inc., l’azienda giapponese che ha costruito il lander HAKUTO-R Mission 1 che trasporta il rover Rashid degli Emirati Arabi Uniti, ha affermato che la data di lancio iniziale è stata ritardata più volte per consentire ulteriori controlli pre-volo sul razzo.

Il rover Rashid, fabbricato negli Emirati, verrà lanciato dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida, negli Stati Uniti, alle 7:38 GMT dell’11 dicembre, intraprendendo un viaggio di cinque mesi verso la luna nella prima missione lunare del mondo arabo.

“Il lander lunare Mission 1 di ispace è stato integrato nella carenatura del Falcon 9 di SpaceX e le operazioni di ricarica della batteria per il lander continueranno”, ha affermato l’azienda. “Non sono stati identificati problemi con il lander stesso. Ad oggi non sono previsti grandi cambiamenti operativi, con l’atterraggio lunare previsto per la fine di aprile 2023″.

Se il rover atterra con successo, gli Emirati Arabi Uniti saranno il quarto paese a raggiungere la luna.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog