Arabia Saudita: la prima donna astronauta inviata alla Stazione Spaziale Internazionale

1 min read
arabia saudita - donna - astronauta

Arabia Saudita: la prima donna astronauta inviata alla Stazione Spaziale Internazionale – L’Arabia Saudita ha annunciato che avrebbe inviato la sua prima astronauta donna, Rayana Bernawi, alla Stazione Spaziale Internazionale durante il secondo trimestre di quest’anno, per unirsi all’equipaggio della missione spaziale AX-2.

Rayana Barnawi, ha 33 anni ed è una degli astronauti sauditi che ha annunciato la sua partecipazione al volo della Stazione Spaziale Internazionale, ha 33 anni e lavora come specialista di ricerca e laboratorio. Ha conseguito una laurea in Scienze della Riproduzione, Ingegneria Genetica e Sviluppo dei Tessuti presso l’Università di Otago in Nuova Zelanda e ha anche conseguito un Master in Scienze Biomediche presso la King Faisal University, inoltre ha 9 anni di esperienza nel campo delle cellule staminali tumorali.

Il viaggio scientifico partirà dagli Stati Uniti d’America fino alla Stazione Spaziale Internazionale, il programma include l’addestramento di un pilota donna e di altri due astronauti.

Gli attivisti dei social media hanno interagito con questo evento tramite l’hashtag #Towards_Space, sottolineando che l’invio di questa squadra alla Stazione Spaziale Internazionale è un salto di qualità e il culmine della strategia spaziale lanciata dal principe ereditario saudita lo scorso anno.

Tratto da Alarabiya

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog