D’ora in poi non avrai più bisogno di utilizzare un dispositivo aggiuntivo o di disconnetterti costantemente dal tuo account per poter utilizzare due diversi account WhatsApp.
Questa nuova funzionalità semplifica la gestione delle conversazioni su più account, poiché puoi utilizzarla per creare un account WhatsApp per il lavoro e un altro per inviare messaggi ad amici e familiari.
La creazione di due account WhatsApp su un telefono richiede due numeri di telefono separati e una scheda SIM o un telefono che accetti più schede SIM o eSIM. È inoltre necessario che il secondo telefono riceva il passcode monouso che WhatsApp invia tramite SMS per accedere al tuo secondo account su un dispositivo diverso.
Una volta aggiunto un nuovo account, puoi passare facilmente dall’uno all’altro per accedere alle chat, alle community e alle chiamate relative a ciascun account.
Per creare un secondo account su WhatsApp, puoi aggiungere un numero completamente nuovo o aggiungere un numero che usi su un altro telefono. Prima di iniziare a creare l’account, è importante sapere che non devi rimuovere l’account sull’altro dispositivo prima di aggiungerlo al nuovo dispositivo, perché WhatsApp invierà un codice. Controlla su un altro dispositivo.
Per iniziare a creare un secondo account, procedi nel seguente modo:
*Vai all’applicazione “WhatsApp” sul tuo telefono Android.
*Fai clic sul pulsante del menu con tre punti in alto a destra, quindi seleziona Impostazioni.
*Clicca sulla freccia in alto a destra, di fronte alla foto del tuo account personale e al numero di telefono.
*Fai clic sull’opzione Aggiungi account.
Apparirà una schermata per aggiungere un nuovo account: dopo aver accettato i termini del servizio, seleziona il tuo Paese e aggiungi il tuo numero di telefono.
Dopo aver verificato il tuo numero di telefono, verrà visualizzato un messaggio per verificare se desideri eseguire il backup o trasferire il contenuto dell’account da un vecchio telefono, oppure andrai direttamente alla schermata Informazioni sull’account personale per configurare il tuo nuovo account.
Puoi passare da un account WhatsApp all’altro in modo semplice e diretto e, una volta che il tuo secondo account sarà pronto, nel menu principale apparirà una nuova opzione che ti consentirà di passare da un account all’altro.
Per cambiare account, fai clic sull’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic sull’opzione Cambia account.