COMUNICATO STAMPA: ” Dedicato a Raffaella” Sabato 13 maggio inizio ore 20.00 presso L’Asino che Vola” si terrà un evento speciale per celebrare la TV a 4:3, quella televisione tra gli anni ’70 e ’80, quando ancora i programmi non erano “urlati” e artisti di altissimo livello imperversavano sul piccolo schermo, gli anni d’oro della TV italiana.
Un viaggio raccontato tramite l’omaggio alla più grande protagonista di quel periodo, Raffaella Carrà, attrice, ballerina, cantante, conduttrice, autrice e giornalista, un personaggio che ha dato lustro alla
televisione, prima italiana a diventare una star a livello mondiale ma, soprattutto, la prima ad aver rivoluzionato i costumi influenzando la società.
La serata è organizzata con il patrocinio di ACMID-Donna Onlus, associazione che da anni si batte per i diritti delle donne.
La serata si svilupperà con la proiezione del docu-musical (inedito) “Dedicato a Raffaella” che racconta i punti più salienti della carriera della “più amata dagli italiani”, con i contributi del M° Gianni Belfiore, autore delle più famose hit della Carrà e di Julio Iglesias, Marco Vittiglio, giornalista e critico televisivo, amico di Raffaella Carrà, qualche “chicca” televisiva, e gli omaggi degli artisti, internazionali e nazionali, che la hanno “raccontata a modo loro”.
La serata proseguirà con gli interventi di: Massimiliano Lanti, ballerino, coreografo, fondatore del fan-club ufficiale, e intimo di Raffaella, On. Souad Sbai, Presidente di Acmid-Donna Onlus, e tanti personaggi della cultura e dello spettacolo che interverranno.
La serata si concluderà con l’esibizione dei “Passo Carràbile”, l’unica tribute show band italiana che omaggia il percorso dell’artista.
COMUNICATO STAMPA: ” Dedicato a Raffaella”

Latest from Blog
Ai patrocini istituzionali si è aggiunto nel 2026 il suggello di Roma Capitale e della Città
Sulla Gazzetta Ufficiale è pubblicato il decreto che introduce le nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo
L’Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia Youssef Balla ha svolto, il 26 e 27 gennaio,
Il gruppo cinese Shandong Yongsheng Rubber, tramite la controllata Goldensun Tire Morocco, ha avviato la costruzione
Un dibattito giuridico e umanitario che pone la tragedia dei campi di Tindouf al centro dell’attenzione
Nei primi 3 anni di vita i genitori e la famiglia del nascituro sono coinvolti nella
بريشيا- ايطالياعربي تستضيف مدينة بريشيا الإيطالية، يوم السبت المقبل الموافق 24 يناير 2026، لقاءً ثقافياً وإنسانياً
Valentino ha trasformato l’haute couture in un linguaggio culturale capace di dialogare con l’estetica e i
Prof Barone grazie alle sue numerose missioni umanitarie in Congo, ha potuto rendersi conto personalmente del
La Svezia “sostiene il piano di autonomia proposto dal Marocco, alla luce della risoluzione 2797 del