Parigi: donna velata minaccia di “farsi esplodere”, la polizia spara

2 mins read
Parigi - attacco con coltello

Parigi: donna velata minaccia di “farsi esplodere”, la polizia spara – I media francesi riportano la notizia di una sparatoria avvenuta nella stazione della metro Bibliothèque François-Mitterrand. La donna non aveva esplosivi con sé.

Una donna che aveva minacciato di farsi esplodere è stata colpita dalla polizia che le ha sparato alla stazione “Bibliotheque François-Mitterrand” a Parigi. È stata ferita all’addome e trasportata in ospedale. Sarebbe in prognosi riservata.

Secondo l’emittente francese BFM TV, la donna era stata segnalata da diverse persone presenti nella stazione parigina. Stando alle testimonianze fornite, la donna, completamente velata, proferiva minacce. Avrebbe gridato: “Allah Akbar”.

La sconosciuta, proveniente dalla banlieue, è stata prontamente isolata nella stazione, che è stata fatta immediatamente evacuare da tutti i passeggeri seguendo le indicazioni previste dal piano antiterrorismo. La donna non avrebbe obbedito alle richieste della polizia e così, temendo per la loro sicurezza, gli agenti hanno aperto il fuoco.

“Gli agenti di polizia hanno preso la decisione giusta. La persona era estremamente determinata ad agire e data la determinazione, i miei colleghi non avevano altra scelta, per evitare di essere colpiti da un’esplosione, che neutralizzarla sparandole con un’arma da fuoco”. Lo ha  detto a BFMTV Axel Ronde, portavoce della Polizia.

Al termine del consiglio dei ministri a Parigi, il portavoce del governo francese, Olivier Véran ha dichiarato che la donna era già stata “condannata” per aver “proferito minacce contro dei militari dell’operazione (antiterrorismo) Sentinelle”. Véran ha evocato possibili disturbi legati alla ”salute psichica” della donna. Secondo fonti di polizia citate dalla France Presse, la donna era anche oggetto di una scheda per radicalizzazione (Fsprt). Le fonti non sono tuttavia in grado di precisare se questa scheda è ancora attiva o è stata archiviata.

rainews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog