Cosa hai cercato su Google nel 2023?

4 mins read
russie google - licenziamenti

Cosa hai cercato su Google nel 2023? “Barbie”, la guerra tra Israele e Hamas sono tra le ricerche più frequenti su Internet.  La cronologia delle ricerche di Google del mondo per il 2023 è arrivata.
Il colosso tecnologico californiano ha pubblicato il suo “Anno di ricerca”, una carrellata delle principali domande globali del 2023, che vanno da momenti indimenticabili della cultura pop (ciao Barbenheimer), alla perdita di figure amate e notizie tragiche con ripercussioni in tutto il mondo.
La guerra in corso tra Israele e Hamas è stata in cima alle tendenze delle notizie nel 2023, secondo i dati globali di Google, seguita dalle domande relative al sottomarino diretto al Titanic che è imploso a giugno, nonché dai devastanti terremoti di febbraio in Turchia e in Siria.
Damar Hamlin è stata la persona di maggior tendenza di Google nelle ricerche. Una safety con i Buffalo Bills della NFL,  l’attore Jeremy Renner, sopravvissuto a un grave incidente con uno spazzaneve all’inizio del 2023, Matthew Perry e Tina Turner guidavano le tendenze di ricerca tra le persone importanti scomparse.
Nel mondo dell’intrattenimento, quest’anno “Barbie” ha dominato le tendenze cinematografiche di ricerca su Google, seguita dal co-pilota di Barbenheimer “Oppenheimer” e dal thriller indiano “Jawan”. In TV, “The Last of Us”, “Wednesday” e “Ginny and Georgia” sono stati i tre programmi di tendenza nel 2023.
“アイドル (Idol)” di Yoasobi è stata la canzone di tendenza di Google nelle ricerche. “Try That In A Small Town” di Jason Aldean – che è salito nelle classifiche dopo le polemiche quest’estate – e “Bzrp Music Sessions, vol.53”.
E questa è solo la punta dell’iceberg delle tendenze di ricerca globali di Google per il 2023. Il Bibimbap era la ricetta più di tendenza. L’Inter Miami CF, la nuova casa della superstar del calcio argentino Lionel Messi, ha guidato le tendenze delle squadre sportive di Google. E negli Stati Uniti in particolare, molti consumatori hanno passato il 2023 a chiedersi perché le uova, i biglietti per Taylor Swift e le bottiglie di sriracha fossero così costosi, mentre “rizz” (recentemente nominata parola dell’anno da Oxford) è stata una delle principali richieste di definizione dello slang di tendenza.
Puoi trovare più dati, inclusi elenchi specifici per paese e tendenze degli anni passati, nell’archivio “Un anno di ricerca” di Google. L’azienda afferma di aver raccolto i risultati di ricerca del 2023 dal 1 gennaio al 27 novembre di quest’anno.
Google non è l’unico a pubblicare dati annuali mentre il 2023 volge al termine e, dalle ricerche sui dizionari agli streaming musicali, è probabile che tu abbia visto altri elenchi che riepilogano l’attività online quest’anno. La settimana scorsa, ad esempio, Wikipedia ha pubblicato l’elenco di fine anno delle voci più visualizzate, con il suo articolo su ChatGPT in testa al gruppo.
Per celebrare il 25° compleanno del motore di ricerca, Google ha anche pubblicato i dati di ricerca più importanti “di tutti i tempi” in varie categorie specifiche. Dal 2004 (quando i dati sulle tendenze dell’azienda sono diventati disponibili per la prima volta a livello globale), la vincitrice del Grammy più cercata su Google di tutti i tempi è stata Beyoncé, ad esempio, mentre il grande calciatore portoghese Cristiano Ronaldo è l’atleta più cercato, e il film più cercato è “Harry Potter”.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog