Google: programma di taglio dei costi porterà al licenziamento di centinaia di dipendenti

1 min read
russie google - licenziamenti

Google: programma di taglio dei costi porterà al licenziamento di centinaia di dipendenti  – Google, la società controllata da Alphabet, ha annunciato un programma di taglio dei costi che comporterà il licenziamento di centinaia di dipendenti in diversi team. I co-fondatori di Fitbit, James Park ed Eric Friedman, stanno anche lasciando l’azienda. I tagli riguarderanno la controllata Voice Assistant, il team hardware responsabile di Pixel, Nest e Fitbit, nonché la maggior parte del team di realtà aumentata. Anche il team centrale di ingegneria subirà riduzioni.

Un portavoce di Google ha dichiarato che queste modifiche mirano a rendere i team più efficienti e allineati alle principali priorità di prodotto. Non è stato specificato il numero esatto di ruoli interessati.

Inoltre, riguardo a una questione legale, l’avvocato generale Juliane Kokott ha proposto alla Corte di Giustizia dell’UE di respingere il ricorso di Google riguardo a un’ammenda di 2,4 miliardi di euro inflitta per aver favorito il proprio servizio di comparazione di prodotti. La Commissione europea aveva accusato Google di abuso di posizione dominante nei mercati della ricerca generale su internet e della ricerca specializzata di prodotti. Mentre il Tribunale ha confermato l’ammenda nel novembre 2021, Google e Alphabet hanno impugnato la decisione, e ora si attende la decisione finale della Corte.

Adriana Cantiani

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog