//

Morte sceicco Hamdan, rinviata l’Arab Fashion Week

1 min read
arab fashion week

L’edizione 2021 dell’Arab Fashion Week è stata posticipata. A seguito della scomparsa dello sceicco Hamdan bin Rashid Al-Maktoum, ministro delle Finanze degli Emirati Arabi Uniti e Vice Sovrano di Dubai, l’evento, che sarebbe dovuto iniziare oggi, avrà inizio il 28 marzo.

Le sfilate dell’autunno 2022 saranno presentate digitalmente da Microsoft e trasmesse in streaming tramite Facebook.

L’evento vedrà protagonisti talenti del design provenienti da tutto il Medio Oriente, dall’Asia, l’Europa e gli Stati Uniti. Tra i designer pronti a mostrare virtualmente le loro nuove collezioni ci sono anche i couturier filippini Amato e Michael Cinco, il duo di design libanese-brasiliano AAVVA, il designer giordano Zaid Farouki e il couturier italiano Antonio Grimaldi, che farà il suo debutto all’Arab Fashion Week.

Lo sceicco Hamdan bin Rashid Al-Maktoum è scomparso ieri all’età di 76 anni. Ha assistito a tutte le fasi del viaggio degli Emirati Arabi Uniti e ha contribuito enormemente alla spinta allo sviluppo nazionale. È stato uno dei leader del paese e ha partecipato alla sua rinascita e alla progettazione del suo futuro. Era, inoltre, un’icona notevole della vita politica, economica, sociale, culturale e sportiva del paese. Secondo figlio dello sceicco Rashid bin Saeed Al Maktoum, è stato nominato ministro delle finanze durante la formazione del primo gabinetto degli Emirati Arabi Uniti il 9 dicembre 1971, ed ha ricoperto la carica fino alla sua morte.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog