Aswad trionfa agli ANDAM Fashion Awards 2021

2 mins read
Andam

Il marchio di moda franco-marocchino Aswad è il vincitore del Premio Accessori ai prestigiosi ANDAM Fashion Awards 2021, svoltisi a Parigi questa settimana.

Fondato dalla designer di accessori franco-marocchina Sonia Ahmimou, la collezione di Aswad è stata mostrata ieri ai membri della giuria, di cui hanno fatto parte, tra gli altri, anche la regina del K-pop Lisa delle Blackpink, il cantante cinese Chris Lee e gli stilisti Kerby Jean-Raymond e Phoebe Philo. Sonia Ahmimou, si è contesa il Premio Accessori, del valore di 50.000 euro, con il gioielliere Samuel François e lo studio austriaco Published By.

Il Gran Premio è stato vinto, invece, dalla stilista britannica Bianca Saunders, che ha portato a casa il primo premio di oltre $ 360.000 e un anno di coaching da parte dell’amministratore delegato di Balenciaga Cédric Charbit, presidente della giuria di quest’anno.

Tra i finalisti del Gran Premio anche Casablanca, brand franco-marocchino, nato da un’idea del designer franco-marocchino Charaf Tajer, il duo con sede a Berlino Serhat Işık e Benjamin A. Huseby di GmbH, Grace Wales Bonner, con sede a Londra, vincitore del Premio LVMH per i giovani designer nel 2016 e nell’area di New York, guidati da Beckett Fogg e Piotrek Panszczyk, e il designer di abbigliamento femminile con sede a Londra Rok Hwang, che ha fondato la sua etichetta Rokh nel 2016.

L’ANDAM Fashion Award è stato istituito nel 1989 da Nathalie Dufour come una joint venture tra il Ministero della Cultura francese e l’organizzazione della moda Defi Mode, nel tentativo di lanciare giovani talenti. Tra i vincitori del passato Martin Margiela, Viktor & Rolf, Christophe Lemaire e Jeremy Scott.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog