A Dubai va in scena la Chanel Cruise 2022

2 mins read
Chanel Cruise

La casa di moda di lusso Chanel porterà la sfilata Cruise 2021/22 a Dubai e prevede di metterla in scena il prossimo 2 novembre in una location ancora sconosciuta dell’Emirato.

La collezione grafica della direttrice creativa Virginie Viard è stata presentata per la prima volta in digitale a maggio. La presentazione ha avuto luogo nelle Carrières de Lumières, cava di calcare a Les Baux-de-Provence che solitamente offre spettacoli multimediali.

Viard ha prodotto una linea di abiti grafici, minigonne bianche e nere, calze a rete e cinture in pelle. La collezione è equilibrata con morbidi abiti in pizzo avorio, pantaloni di lino a vita alta e abiti con ricami floreali. In un comunicato, Viard ha elencato alcuni degli elementi della collezione: “Tante frange, in pelle, perline e paillettes, magliette con il volto della modella Lola Nicon come fosse una rock star, indossate con completi di tweed rifiniti da larghe trecce e Mary Jane d’argento”.

La collezione monocromatica ha tratto ispirazione dall’opera teatrale “Orfeo” di Jean Cocteau, che tratta temi di moralità, sacrificio e abilità artistica. Cocteau era amico di Coco Chanel e il suo film del 1960 “Testamento di Orfeo” è stato girato proprio a Carrières de Lumières.

Le collezioni Cruise vengono generalmente presentate a maggio e arrivano nei negozi a novembre, poco prima delle festività natalizie. Poiché gli spettacoli in crociera si svolgono in genere al di fuori del normale programma della settimana della moda, le etichette hanno più libertà creativa sul modo di mettere in scena dei loro spettacoli, che spesso si traduce nell’uso di luoghi esotici come sfondo per i vestiti glamour.

Non sarà la prima volta che Chanel mette in scena una sfilata Cruise a Dubai. Nel 2014, gli Emirati Arabi Uniti hanno ospitato lo spettacolo Cruise 2015 della casa di moda, durante il quale hanno sfilato modelle quali Lindsey Wixson, Binx Walton, Joan Smalls e Soo Joo Park.

Alcune immagini immagini della presentazione

Di Laila Maher

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog