Il compositore libanese Zad Moultaka renderà omaggio a icona russa a Venezia

1 min read
Zad Moultaka

Il compositore libanese Zad Moultaka terrà un concerto il prossimo 16 settembre a Venezia. Lo spettacolo del pianista e artista visivo renderà omaggio al compositore russo, uno dei più illustri del Novecento, Igor Stravinskij in occasione del 50° anniversario della sua morte. Il concerto, che sarà trasmesso in diretta streaming, andrà in scena nella Basilica di Santi Giovanni e Paolo, nel luogo in cui si sono svolti i funerali di Stravinskij.

La musica sarà accompagnata da proiezioni di immagini create da Moultaka stesso, il cui lavoro ha rappresentato il Libano alla Biennale d’Arte di Venezia nel 2017.

Nato in Libano nel 1967, Zad Moultaka ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni e si è trasferito a Parigi nel 1984. Nel 1989 ha vinto il Primo Premio al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi. Nel 1993 abbandona la carriera internazionale di interprete per dedicarsi alla composizione e all’arte visiva. Formatosi nella disciplina della scrittura musicale occidentale, seppur sempre legato naturalmente alle sue radici mediterranee, Zad Moultaka crea nel tempo il proprio linguaggio musicale.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog