Andrea Bocelli torna ad Al-‘Ula per la sesta esibizione

1 min read
bocelli arabia saudita - al-ula
Foto: Instagram @andreabocelliofficial

Andrea Bocelli torna ad Al-‘Ula per la sesta esibizione – Il tenore italiano Andrea Bocelli sta facendo un ritorno trionfante nella spettacolare sala da concerto Maraya ad AlUla. Bocelli si esibirà a Maraya il 26 gennaio, per la sesta volta.

Gennaio è stato il mese della celebrazione della musica classica ad Al-‘Ula. 

L’Opéra National de Paris si è esibita per la prima volta il 17 gennaio come parte del programma di pre-apertura di Villa Hegra, un’istituzione dedicata alle arti e alla cultura che aprirà nel 2026.

Nell’ambito del Festival Winter at Tantora e della serie di concerti Al-‘Ula Moments, i musicisti più affermati dell’Orchestra svizzera hanno partecipato a Maraya il 19 gennaio.

La città fortificata di Al-‘Ula è stata fondata nel VI secolo a.C., un’oasi nella valle desertica, con terreno fertile e acqua in abbondanza. Si trovava lungo la “Strada dell’Incenso”, la rete di rotte che facilitava il commercio di spezie, seta e altri articoli di lusso attraverso l’Arabia, l’Egitto e l’India.

Oggi sta diventando una delle principali destinazioni di viaggio per la bellezza del deserto e per i monumenti storici delle antiche civiltà.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog