Inaugurata la nuova sede del Consolato Generale del Regno del Marocco a Roma.

1 min read

Inaugurata la nuova sede del Consolato Generale del Regno del Marocco a Roma.

É stata inaugurata di recente la nuova sede del Consolato Generale del Regno del Marocco a Roma. Alla cerimonia erano presenti le autorità italiane (politici e civili), rappresentanti delle forze dell’ordine (carabinieri, polizia, Guardia di Finanza), l’Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia Youssef Balla, il Console Generale Abdelhaq JNIYENE, il presidente della Grande Moschea di Roma Dott. Abdellah Redouane, l’On. Souad Sbai ( Acmid-Donna Onlus) e Leila Maher, Presidente della Confederazione della Comunità Marocchina.
Nel suo discorso, l’Ambasciatore del Regno del Marocco si é felicitato per la nuova sede della missione consolare, aperta a servizio della comunità marocchina e anche ai cittadini italiani.
Inoltre ha ricordato le eccellenti relazioni con l’Italia, definite “di primo livello”. L’Ambasciatore si è detto certo che i rapporti Marocco – Italia proseguiranno in modo proficuo, basati sulla solidarietà, lo scambio culturale, scientifico, tecnologico e delle competenze.

“Le autorità marocchine hanno comunque rivelato un punto di vista nuovo, mai così vicino a quello della Comunità nel nostro Paese.”

Durante la cerimonia le autorità hanno offerto le tipiche pietanze della cucina marocchina.

Alessandra Boga

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog