REGNO UNITO NATIONAL GRID: “PREPARARSI AI BLACKOUT SE FA MOLTO FREDDO”

2 mins read
bollette - gas - ألمانيا - italia - regno unito

REGNO UNITO – John Pettigrew, l’amministratore delegato di National Grid, la società che sovrintende ai sistemi di elettricità e gas della Gran Bretagna, ha avvertito le famiglie britanniche di prepararsi per possibili blackout tra le 16:00 e le 19:00 nei giorni feriali “veramente molto freddi” di gennaio e febbraio in caso di riduzione delle importazioni di gas dall’Europa.

Pettigrew ha affermato che la società dovrebbe imporre interruzioni di corrente continua nelle “serate più buie di gennaio e febbraio” se i generatori non riuscissero a garantire abbastanza gas dal continente per soddisfare la domanda, in particolare se il paese subisce un’ondata di freddo.

Pettigrew ha affermato che, se non cambierà lo “scenario base” di National Grid, ci saranno abbastanza gas ed energia per soddisfare la domanda in Gran Bretagna questo inverno. Ma ha aggiunto: “Nel contesto delle cose terribili che stanno accadendo in Ucraina e delle conseguenze di ciò [era] giusto che abbiamo stabilito quali potrebbero essere alcuni dei potenziali rischi”. Il periodo di particolare preoccupazione sarebbe quello di gennaio e febbraio, se la temperatura diventasse estremamente fredda e non ci fossero forniture di gas sufficienti per alimentare la rete britannica di centrali elettriche a gas, che rimangono la spina dorsale del sistema. Ha affermato che la situazione diventerebbe particolarmente grave se la velocità del vento durante l’ondata di freddo fosse troppo bassa per alimentare le turbine e le importazioni di elettricità tramite cavi sottomarini da paesi tra cui Francia, Belgio e Paesi Bassi fossero limitate.

Fonte: Financial Times

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog