FMI: il 2023 sarà un anno “difficile” per l’economia globale

1 min read
fmi - povertà

FMI: il 2023 sarà un anno “difficile” per l’economia globale – L’amministratore delegato del Fondo Monetario Internazionale ha lanciato un forte monito sulle difficoltà dell’economia globale nel 2023.

“Per gran parte dell’economia globale, il 2023 sarà un anno difficile poiché i principali motori della crescita globale – Stati Uniti, Europa e Cina – sono tutti deboli”, ha dichiarato Kristalina Georgieva.

Il nuovo anno sarà “più difficile dell’anno che abbiamo lasciato”, ha detto Georgieva al notiziari  della CBS.

Ha notato che le tre principali economie – Stati Uniti, Unione Europea e Cina – stanno tutte rallentando contemporaneamente.

Ha spiegato che l’anno 2023 sarà difficile per la maggior parte dell’economia globale, poiché si prevede che un terzo dell’economia globale entrerà in recessione durante l’anno.

“La metà delle economie europee entrerà in recessione e l’aumento delle infezioni da Covid in Cina è una notizia preoccupante per l’economia globale nel breve termine”, secondo Georgieva sottolineando che le prospettive per le economie emergenti sono peggiori a causa dei livelli del debito e della forza del dollaro.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog