Egitto: incidente ferroviario, 32 morti

1 min read
egitto

In Egitto un treno si è schiantato nella parte posteriore di un altro uccidendo più di 30 persone e ferendone altre decine, dopo che “individui sconosciuti” hanno attivato i freni di emergenza in uno dei treni facendolo fermare vicino alla città egiziana di Sohag, una città dell’Egitto centrale, capoluogo dell’omonimo governatorato. La città è situata sulla riva occidentale del Nilo. Lo riferisce l’autorità ferroviaria dell’Egitto. La polizia ha arrestato entrambi i conducenti stando a quanto riferito da Sky News Arabia. Quasi 90 persone sono rimaste ferite nell’incidente, mentre il numero dei morti è di 32, ha detto in una dichiarazione il Ministro della salute Hala Zayed.

Le immagini mostrano diversi vagoni ribaltati sul luogo dell’incidente, a 460 km dalla capitale. I media locali hanno riferito che le autorità di Sohag hanno inviato circa 50 ambulanze sul luogo dell’incidente. I feriti sono stati trasferiti al Maragha Hospital, al Tahta Hospital e al Sohag Hospital, secondo quanto riportano dai media locali.

Il presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi, ha fatto sapere attraverso il suo profilo Twitter che sarà prevista una “punizione dissuasiva” per i responsabili dell’incidente ferroviario: “Chiunque abbia causato questo doloroso incidente per negligenza o corruzione o per qualsiasi altro motivo dovrebbe ricevere una sanzione dissuasiva, senza eccezioni o ritardi”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog