A Dubai il più grande uovo di Pasqua

2 mins read
Dubai uovo

Con la Pasqua appena dietro l’angolo, un hotel ha fatto in modo di aggiungere un po ‘di “wow” alle celebrazioni stagionali. Fairmount Dubai ha creato un enorme uovo di cioccolato che ora si trova nell’atrio dell’hotel. Soprannominato “il più grande uovo di cioccolato di Dubai”, è stato creato dall’executive pasticcere dell’hotel, il francese Romain Castet. L’uovo, unico nel suo genere, è composto da 80 chili di cioccolato fondente al 55% e raggiunge un’altezza di 2, 5 metri.

Ci sono volute quattro settimane dall’ingegneria e dal team culinario dell’hotel per fabbricare l’incredibile uovo per la lobby prima delle celebrazioni pasquali e si sono concluse poche ore prima che il capolavoro del cioccolato fosse mostrato al pubblico. “Siamo molto orgogliosi di aver completato con successo questo spettacolare progetto”, ha affermato lo chef Romain Castet. “Costruire l’uovo non è stato facile a causa delle sue enormi dimensioni, ma è sicuramente uno dei più impressionabili atri della lobby che i nostri ospiti abbiano mai visto.”

Anche se l’acquolina in bocca da guardare, nessuno si infilerà in questo uovo che contiene poco più di 436.000 calorie! “Dato che la durata della vita della cioccolata che copre l’uovo gigante (a causa del clima che si sta riscaldando e scaldando un giorno dopo un giorno) non è più di un mese, elimineremo l’uovo quando verrà rimosso dalla lobby, ” Terje Abrams, Responsabile delle pubbliche relazioni presso Fairmont Dubai ha dichiarato a Lonely Planet. “È puramente per motivi di salute e sicurezza”. Il lussuoso uovo di Pasqua sarà in mostra al Fairmont Dubai dal 18 marzo all’8 aprile. Questa non è la prima volta che Fairmont Dubai è nelle notizie, all’inizio di quest’anno l’hotel di lusso ha fatto ondate quando ha annunciato il pacchetto di San Valentino più costoso del mondo.

newsmarttraveller

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog