Yemen: l’ambasciatore iraniano a Sanaa dirige gli Houthi

1 min read
yemen - Hassan Erlo

Yemen: l’ambasciatore iraniano a Sanaa dirige gli Houthi a Marib – Il portavoce ufficiale delle forze armate yemenite ha confermato il controllo dei combattimenti su diversi fronti nella città di Marib nello Yemen.

Il portavoce ufficiale delle forze armate yemenite, Abdo Majali, ha dichiarato in un’intervista ad Al-Arabiya che l’ambasciatore iraniano Hassan Erlo, sta gestendo i combattimenti delle milizie Houthi  nella città di Marib nello Yemen.

Ha anche affermato che Marib è diventato oggi il primo muro contro Teheran, che sta cercando di inserire la cartella yemenita come carta nei suoi colloqui sul nucleare con l’Occidente.

La Guardia Rivoluzionaria è rimasta a Sana’a. È interessante notare come Hassan Earlo è conosciuto da molti yemeniti come l’ ombra della Guardia Rivoluzionaria nel paese per l’ esecuzione dei  piani e delle istruzioni alle milizie combattenti.

È apparso per la prima volta in pubblico a Sanaa durante un incontro con il ministro degli Esteri del governo golpista degli Houthi non riconosciuto a livello internazionale.

Hassan Erlo non ha mai lavorato nel corpo diplomatico, bensì è un addestratore specializzato in armi antiaeree, come dimostra il suo precedentemente addestramento della milizia libanese degli Hezbollah.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog