Iran: il parlamento vota a favore del disegno di legge “restrizione di Internet”

1 min read
iran - internet

Iran: il parlamento vota a favore del disegno di legge “restrizione di Internet” – Tutte le applicazioni di rete private utilizzate dagli iraniani per aggirare la censura e accedere ai siti Web verranno bloccate.

Secondo l’ “Iran International”, oggi il parlamento iraniano ha votato per approvare un disegno di legge per ” limitare Internet “, inoltre, ha approvato con 121 voti il ​​progetto di restrizione di Internet nel paese e il progetto dovrebbe essere inviato al Consiglio dei guardiani per l’esame e, se approvato, sarà implementato in via sperimentale.

Il disegno di legge, presentato dagli estremisti in parlamento, ha suscitato aspre critiche in tutto l’Iran.

Ufficialmente, il disegno di legge riguarda la supervisione e la nazionalizzazione di Internet, i critici temono che molte piattaforme cesseranno di funzionare.

Nel frattempo, il quotidiano Etimad ha riferito che la nuova legge potrebbe impedire l’accesso anche al motore di ricerca Google.

Inoltre, tutti gli utenti Internet verranno registrati e tutte le applicazioni di rete private utilizzate dagli iraniani per aggirare la censura e accedere a siti Web vietati, verranno bloccate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog