Abijan: 3° edizione dell’Africa Investment Forum

2 mins read
Abijan Africa Investment Forum

Si svolgerà ad Abijan (Costa d’Avorio) la terza edizione dell’Africa Investment Forum, dal 1 al 3 dicembre 2021. Lo ha annunciato la Banca africana di sviluppo (AfDB).

“Saremo felici di accogliere gli investitori ad Abidjan e in videoconferenza da tutto il mondo, per fare un nuovo passo nella crescita dell’Africa”, ha dicharato il presidente dell’African Development Bank Group, Akinwumi Adesina.

Si tratta di un importantissimo evento internazionale, un incontro annuale che offre un’opportunità per gli investitori di presentare le loro proposte di investimento per stimolare la ripresa post-Covid-19 in Africa, si legge nella nota diramanta dall’AfDB.

Lanciato nel 2018, l’Africa Investment Forum è una piattaforma multi-stakeholder e multidisciplinare che porta i progetti di partenariato privato e pubblico-privato a una fase di bancabilità. Raccoglie capitali e accelera la conclusione dei contratti fino alla loro chiusura finanziaria.

I “Market Days 2021”, organizzati durante il Forum, si svolgeranno quest’anno forma ibrida, come spiega l’AfDB, sottolineando che le sessioni si svolgeranno sotto forma di consigli di amministrazione durante i quali potranno essere stipulati accordi tra gli imprenditori fisicamente presenti e quelli che saranno connessi online. Questi momenti si concentreranno su molti settori, tra cui l’agricoltura e l’agroindustria, l’energia, il clima, la salute, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, le telecomunicazioni, l’industrializzazione e il commercio. Si tratta di settori prioritari selezionati nell’ambito dell’iniziativa “Risposta unificata al Covid-19” lanciata nel 2020.

Le sessioni presenteranno anche progetti prevalentemente a guida femminile provenienti dalle industrie creative africane e progetti per promuovere la sostenibilità finanziaria, economica e sociale.

E.ElJ

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog