Tunisia: fonti della sicurezza avvertono dell’infiltrazione di mercenari dalla Libia

1 min read
tunisia

Tunisia – Secondo il quotidiano Al-Sabah, la Tunisia sta aumentando il livello di allerta e preparazione. “Questa settimana, i servizi di sicurezza competenti hanno lanciato seri avvertimenti alle varie unità” dell’esistenza di “complotti volti a destabilizzare la sicurezza e la stabilità in Tunisia”, il che suggerisce ” aumentare ulteriormente il grado di vigilanza e preparazione in tutto il Paese, in particolare alle frontiere terrestri libiche e nelle acque territoriali meridionali tunisine.

La stessa fonte ha indicato che ci sono stati avvertimenti che, un paese o un servizio di intelligence straniero potrebbe reclutare un certo numero di mercenari afgani che si trovano attualmente nell’ovest libico, per poi aiutarli a infiltrarsi in Tunisia. “Un certo numero di terroristi presenti in Libia, tra cui tunisini, insieme a terroristi libici e stranieri che pianificano di infiltrarsi in Tunisia attraverso il deserto e i sentieri montuosi”, osservando che “questi terroristi stanno anche pianificando di entrare nel paese attraverso valichi di frontiera terrestri con passaporti falsi e attraverso le coste con imbarcazioni veloci, con l’obiettivo di minare la sicurezza pubblica e partecipare ad atti terroristici contro la capitale”.

Ricordiamo che la Tunisia e la Libia, a metà settembre, hanno annunciato la riapertura delle frontiere terrestri, dopo che erano state chiuse per più di due mesi per contenere la “diffusione del virus Corona”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog