Edizione Grand Prix – Sarà la capitale ivoriana ad ospitare dal il 26 e 27 novembre l’8° edizione del West African Transport Grand Prix (GPTAO).
Secondo gli organizzatori, questa edizione sarà incentrata sul tema “Dinamismo del finanziamento integrato ed efficace della sicurezza, mobilità sostenibile in Africa occidentale: modelli componenti e funzionamento”.
Il Gran Premio dei trasporti dell’Africa occidentale, organizzato dal 2010, mira a promuovere la qualità dei servizi e l’eccellenza a tutti i livelli in questo settore e a contribuire a creare una dinamica di condivisione, competenze e networking aziendale in tutti i sotto settori e nella loro catena del valore.
Si tratta anche di lavorare per una migliore visibilità dell’azione del governo in termini di politica di sviluppo del sistema di trasporto in tutta la sub-regione dell’Africa occidentale.
Per il Direttore Generale dell’African West African Transport Market (MATAO), Auguste Danoh, il tema di questa edizione ci permette di affrontare problemi di sicurezza a monte e infrastrutturali, rinnovo della flotta auto, formazione, logistica e altro.
Un panel di alto livello sarà guidato in questa direzione da una dozzina di esperti provenienti in particolare dal settore finanziario (bancario, assicurativo, ecc.), indica la stampa locale, facendo sapere che cinque paesi della sub-regione prenderanno parte a questo Gran Premio.