Dubai Expo 2020: il Padiglione marocchino ospita cinque sfilate di moda

1 min read
Expo Dubai: sfilata
(Fonte: YouTube)

Dubai Expo 2020: il Padiglione del Marocco, in partnership con la Maison de l’Artisan di Rabat, ieri, lunedì 29 novembre, ha ospitato la seconda di cinque sfilate di moda, dopo il successo della prima il mese scorso.

In passerella, rende noto “Gulf Today”, hanno sfilato finora i meravigliosi modelli della famosa stilista Myriam Bouafi (Myriam Bouafi Couture). A Dubai Expo 2020 partecipano altri nomi noti della moda marocchina: Kacem Sahl (Kacem Sahl Haue Couture), e Mohamed Elarbi Azouz (“Romeo Couture”). Tutti mescolano artigianato tradizionale marocchino e modernità.

Myriam Bouafi ha presentato le collezioni “Caftans d’antan” e “Splendor and Diversity”. E’stata lanciata nel firmamento della moda marocchina come Giovane Talento nel 2015. “Da allora – continua “Gulf Today – è diventata una figura chiave quando si tratta di creare abiti tradizionali. Lavora su tessuti preferibilmente semplici, utilizzando materiali fluidi come lenzuola e crepe di seta.” I suoi modelli, per quanto siano un omaggio alla moda tradizionale del suo Paese, strizzano talvolta l’occhio all’etnico. All’India, per esempio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog